L’acqua della vita – un’opera adatta ai bambini, una favola adatta agli adulti.

Deeva – Ricordami di te | Tour 2023
2 February 2023

L’acqua della vita – un’opera adatta ai bambini, una favola adatta agli adulti.

LA FIABA: Adatta ad ogni pubblico, narra la storia di un re molto malato e dei suoi due figli: uno perfide crudele, l'altro buono e generoso.non solo: come in tutte le fiabe bianche la bella e la sfortunata principessa ed una stravagante pittoresca fattucchiera.la trama, semplice ma vincente, si snoda tra disavventure colpi di scena, fino al gran finale.sorrisi e lacrime vengono equamente ripartiti.

Sabato 28 gennaio 2023 e domenica 29 gennaio 2023, rispettivamente a Camisano Vicentino e Castelnuovo del Garda, ha debuttato uno spettacolo che è stato voluto, sentito e sognato sia da Andjela (regista) e Roberto (il compositore). 

L'opera è stata una piacevolissima scoperta perfettamente eseguita sia dai musicisti che dagli interpreti principali. Una scenografia che, nonostante la sua semplicità, è riuscita a trasportarci direttamente nella favola. Un'opera che non è un'opera ma che allo stesso tempo è un'opera. Sul palco 37 elementi composti da un coro che non è soltanto un coro ma anche un attrezzista di scena, un'orchestra, cinque attori principali, due truccatrici che durante lo spettacolo riprendono il trucco degli attori in bella vista, due scenografi che, attraverso dei giochi di ombre e di luci, creano una scenografia magica. 

Gli arrangiamenti delle musiche originali sono ben pensati e ben eseguiti, le dinamiche dei brani sono incalzanti e sempre al momento giusto. Le armonie del coro sono perfettamente eseguite in tutte le tonalità dei brani. Ottime le variazioni metriche ed i cambi dinamici. 

L'acqua della vita è un'opera che ti fa rimanere con gli occhi incollati al palcoscenico e le orecchie sempre tese. 

Uno spettacolo inedito in tutto e per tutto. Anche scenografie nascono da bozzetti disegnati a mano, così come i vestiti e gli elementi di scena. Sicuramente è uno spettacolo che ha ancora bisogno di un po' di rodaggio per quanto riguarda i tempi di esecuzione musicale e scenica e per quanto riguarda i puntamenti luce sul palco ma, sicuramente, con qualche piccola modifica, sono sicuro potrà raggiungere la perfezione.

80 minuti nei quali il tempo vola, nei quali puoi non pensare alle preoccupazioni, quelle poi lasciarle nel parcheggio, 80 minuti in cui i bimbi possono sognare, 80 minuti in cui gli adulti devono sognare.

 

LA PROSSIMA REPLICA SARA' A VICENZA IL 20 APRILE 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Song Image